Il primo materiale fotocromatico a polarizzazione variabile!
Transitions Vantage è un materiale studiato specificatamente per racchiudere in una singola lente le esigenze filtranti e anti-abbagliamento di una moderna lente sportiva da esterni, con la trasparenza e la versatilità di una lente per l’ uso quotidiano in ambienti interni e lavorativi.
Grazie ad una avanzatissima tecnologia di controllo della morfologia molecolare, Transitions, leader mondiale nella ricerca sui nuovi materiali fotoattivi, è riuscita a mettere a punto un composto sensibile che non solo modifica il suo assorbimento in presenza della radiazione UV, ma cambia anche il suo orientamento spaziale allinterno delle catene polimeriche, aumentando di conseguenza il suo effetto polarizzante.
Il risultato è una lente che in ambienti chiusi risulta praticamente trasparente, interferendo pochissimo con il livello luminoso circostante. All’ aperto, in presenza della componente ultravioletta della luce solare, la lente reagisce attivando la sua duplice protezione filtrante e polarizzante, tanto più intensa quanto maggiore è la quantità di radiazione ultravioletta che altrimenti raggiungerebbe locchio del portatore.
Lenti disponibili
Monofocale 1.5 Transitions Vantage Gray