Specchiature su lenti organiche
Oggi, l’utilizzo delle lenti specchiate si sta diffondendo sempre di più seguendo soprattutto i dettami della moda attuale.
L’ampia gamma di specchiature realizzabili soddisfa praticamente ogni tipo di esigenza, dalla più soft (oro),alle sportive (arancio, rosso, verde, giallo), all’ intramontabile (argento e blu), per finire alla moda pura (viola, azzurro, acciaio). Ognuno è libero di scegliere il colore che più lo rappresenta abbinandolo al suo look preferito. Tecnicamente parlando, la specchiatura migliora le prestazioni delle lenti in situazioni di forte riverbero luminoso: montagna, neve, spiaggia, mare aperto, trekking.
Questo accade grazie alla minor quantità di luce che raggiunge gli occhi. L’assorbimento dei raggi luminosi può arrivare al 50 % in più rispetto ad una lente priva di specchiatura, senza trascurare il blocco completo dei dannosi raggi UV. Il massimo della protezione si raggiunge applicando la specchiatura sulle lenti polarizzate, ottenendo una lente totalmente protettiva in ogni situazione di forte luminosità. Si ha così il vantaggio di non alterare i naturali colori del paesaggio circostante, di migliorare il contrasto visivo e ridurre l’affaticamento oculare. L’abbinamento risulta perfetto per ogni pratica sportiva all’aperto potendo realizzare lenti polarizzate con basi curve dedicate a ogni tipo di occhiale (ciclismo, sci, alpinismo, golf, tennis, pesca, ecc.)
* Le lenti organiche speciali sono:
Gli alti e medi indici , le lenti in trivex , le lenti fotocromatiche, le lenti polarizzanti