Progressive vetro standard
Atlas 1.60
STANDARD MINERALI
La serie di lenti progressive ATLAS è l’equivalente, in vetro minerale, della corrispondente serie ANTARES per i materiali organici. Si tratta quindi della lente progressiva al Top della gamma tra le cosiddette “progressive standard”, cioè quelle concepite con la progressione sulla parte esterna della lente ottenuta da stampo, e la superficie interna lavorata di prescrizione.
La serie ATLAS condivide con l’equivalente ANTARES organica il medesimo progetto ottico di altissima affidabilità, caratterizzato da un disegno particolarmente armonioso ed equilibrato, con ampie aree funzionali e transizioni morbide all’interno del canale di progressione. La distribuzione dei gradienti ottici è inoltre differenziata tra le varie addizioni per adattarsi meglio alle esigenze proprie dei vari livelli di presbiopia. Si tratta della soluzione sicura ed affidabile per gli utenti ormai abituati da anni alle geometrie tradizionali, che pure vogliono ottenere il massimo dal loro mezzo correttivo.
Tipo di progetto: Hard
Altezza minima di montaggio: 19 mm (equivalente appross. a FH 20)
Lunghezza del canale: 14 mm (dal 5% al 95% dell’addizione)
Addizioni disponibili: Da 1,00 a 3.50 D
Decentramento standard: 2,5 mm
Diametro max: 70 mm (riduzione diametro sino a 55 mm)
Posizionamento: la croce di montaggio deve coincidere con il centro pupillare.
Nota di montaggio
Con le lenti progressive di tipo tradizionale è ammesso lo spostamento in alto di 1-2 mm, per privilegiare la visione per vicino (utenti di cui è noto l’impiego principale dell’occhiale per la lettura), oppure lo spostamento in basso di 1-2 mm per privilegiare la visione per lontano (utenti di cui è noto l’impiego principale dell’occhiale per attività dinamiche, all’aria aperta o comunque con scarsa propensione alla lettura).