Progressive in vetro standard

Atlas 1.80

Questa lente rappresenta il vertice tecnologico raggiunto nel campo delle progressive per miopia a geometria standard, nella quale cioè la superficie a potere variabile è posizionata sulla parte anteriore della lente. Per la sua realizzazione è stato utilizzato il vetro al lantanio ad indice di rifrazione 1.80, che assicura la massima riduzione di spessore oggi ottenibile in una lente progressiva specializzata per miopia. Come ulteriore caratteristica distintiva, il disegno della zona per vicino, oltre ad essere differenziato nelle varie addizioni (multiprogetto), è stato modificato per rispettare meglio il percorso dei raggi luminosi nell’utilizzo in lettura. In questo modo si ottiene una lente perfettamente adeguata e personalizzata per le esigenze visive dei miopi, con il massimo guadagno in termini di peso e spessore.

 

Disponibile solo per lenti negative

Attenzione: il potere per vicino non può essere verificato mediante il frontifocometro.

Il percorso dei fasci luminosi dall’oggetto in lettura all’occhio, con interposta la lente, è diverso dal percorso ottico usato dal frontifocometro nella misurazione delle lenti. Nella lente ATLAS 1.80 si è pertanto deciso di privilegiare il potere ottico effettivamente percepito dal portatore, rinunciando alla possibilità di una verifica diretta tramite lo strumento.

 

Tipo di progetto:                              Hard

Altezza minima di montaggio:        19 mm   (equivalente appross. a FH 20)

Lunghezza del canale:                     14 mm   (dal 5% al 95% dell’addizione)

Addizioni disponibili.                      Da  1,00  a  3,00 D

Decentramento standard:                 2.5 mm

Diametro max:                                 65 mm (riduzione diametro sino a 55 mm)

 

Posizionamento:                                la croce di montaggio deve coincidere con il centro pupillare.

 

Nota di montaggio

A differenza di quanto consentito dalle altre lenti a geometria standard, la particolare configurazione di progetto del canale e della zona per lettura di questa lente richiede il posizionamento accurato della croce di montaggio in corrispondenza del centro pupillare.

 

Materiali disponibili 

COD.

DESCRIZIONE

LIMITI DI COSTUZIONE (DIAM.)(SOMMA SF.+CIL.)

 

 

 

263

ATLAS 1.8 BIANCO

D.65 / 70 FINO A – 14.00



SOLO LENTI NEGATIVE